L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) ritiene doveroso esprimere la propria profonda vicinanza a tutti coloro che in questo momento particolarmente difficile stanno soffrendo per motivi di salute, in particolare alle famiglie delle persone ospedalizzate, o lavorativi. Desidera inoltre manifestare una piena solidarietà a tutti gli operatori sanitari che si stanno impegnando allo stremo per vincere la battaglia contro questo virus.

In questa situazione di grande emergenza, l’IZSVe sta garantendo con la massima determinazione la prosecuzione delle attività in ordine ai propri obiettivi di salute pubblica: la tutela della sicurezza alimentare e del benessere animale. Così come raccomandato dalle disposizioni governative, in questo momento è infatti fondamentale sostenere il settore agrozootecnico e salvaguardare le filiere produttive alimentari.

Come inoltre stabilito dai DPCM dei giorni precedenti, e ribaditi nell’ultimo DPCM del 11/03/2020, abbiamo adottato misure organizzative flessibili di lavoro agile per il personale dipendente, con l’obiettivo di garantire la continuità dei servizi amministrativi, gestionali e informatici, attraverso soluzioni che riducano al minimo il disagio per l’utenza.

Continueremo a tenere monitorata la situazione adattandoci per quanto possibile a una situazione in continua evoluzione. Ci sentiamo, mai come ora, parte operosa di una comunità, scientifica e civile, e ringraziamo fin d’ora tutte le persone che stanno compiendo uno sforzo straordinario per il bene di tutti.