È stato prorogato al 20 giugno 2015 il termine ultimo per partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale “Dal laboratorio al banco… di scuola!”, riservato alle scuole primarie italiane e realizzato nell’ambito de “Il teatro della salute”, iniziativa promossa dal Ministero della Salute.

A giorni sarà disponibile anche “Può un cane innamorarsi di una pecora?”, ultimo numero della collana “Il teatro della salute”, utilizzabile da tutte le scuole primarie per partecipare al concorso “Dal laboratorio al banco… di scuola!”.

Il testo contiene l’ultimo atto unico in programma per la prima edizione del concorso ed è liberamente tratto da molte storie come Blade Runner, Romeo e Giulietta e perfino dal fumetto Lupo Alberto. Il cane Romeo si innamora della pecora Giulietta, un amore contrastato dal pastore che teme la diffusione del parassita Echinocco. Il cane Romeo ricorre ai consigli della strega Giana e del saggio Salomone, consigli che saranno inutili e sciocchi; ci vorrà infatti l’intervento risolutore del medico veterinario. Il testo contiene un ricco approfondimento per il docente dove si mette in risalto l’aspetto zoonosico della malattia e il ruolo fondamentale svolto dalle professionalità veterinaria e medica nel rispetto di un approccio “one-health”.

Scopri i dettagli dell’iniziativa sul sito web del Ministero della Salute.

Vai a Teatro della salute »