Strutture complesse – Sezioni territoriali
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) dispone inoltre di 6 strutture complesse territoriali che coordinano 11 sezioni periferiche situate in diverse province del Triveneto (Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Rovigo, Trento, Treviso, Udine, Venezia, Verona e Vicenza). Le sezioni territoriali curano e gestiscono i contatti con le realtà territoriali, caratterizzandosi ciascuna per lo svolgimento di attività specialistiche in relazione alle caratteristiche produttive dell’area di competenza.
SCT1 – Verona
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge in particolare attività specialistica per il comparto avicolo e il contrasto delle micoplasmosi.
SCT2 – Treviso, Belluno e Venezia
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge in particolare attività specialistica per i settori cunicolo, batteriologia e fauna selvatica.
SCT3 – Padova, Vicenza e Rovigo
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge in particolare attività specialistica per il comparto bovino e nel settore della medicina forense veterinaria.
SCT4 – Friuli Venezia Giulia
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge in particolare attività specialistica per il comparto suino.
SCT5 – Trento
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge in particolare svolge attività specialistica per i piccoli ruminanti.
SCT6 – Bolzano
Si occupa di servizi di diagnostica, sorveglianza, consulenza, assistenza e ricerca in grado di soddisfare i bisogni espressi dal territorio. Svolge attività specialistica per la zootecnia in ambiente alpino.