Olivia Bessi Ministero della SaluteL’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie si unisce al cordoglio della famiglia e dei colleghi per la prematura scomparsa della dott.ssa Olivia Bessi, dirigente veterinario del Ministero della Salute, presso l’Ufficio 3 – Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi.

Esperta di sanità animale, la dott.ssa Bessi ha messo la propria esperienza e competenza al servizio della sanità pubblica veterinaria con grande passione e professionalità, soprattutto nella gestione di numerose emergenze sanitarie come influenza aviaria, West Nile disease, Blue tongue, malattia di Aujeszky, peste suina africana e molte altre.

Per molti di noi, Olivia è stata un punto di riferimento importante e un’amica. Pertanto questo Istituto intende ricordarla intitolando una borsa di studio alla sua memoria per lo studio e la ricerca sull’influenza aviaria, da assegnare a uno studente neolaureato in medicina veterinaria.