Anche quest’anno la Nutrition Task Force dell’Associazione COLOSS, che riunisce ricercatori di tutto il mondo interessati ad approfondire le conoscenze sulla nutrizione delle api, sta proponendo a livello internazionale un questionario per il monitoraggio della nutrizione delle famiglie di api.
I risultati dell’indagine aumenteranno le conoscenze sull’utilizzo della nutrizione da parte degli apicoltori, focalizzandosi anche sulle pratiche apistiche, cercando di individuare i principali fattori di stress nutrizionale ed i possibili rischi di malnutrizione a cui possono essere soggetti gli alveari.
Solo 17 domande sono obbligatorie, tuttavia sarebbe estremamente utile rispondere anche alle domande facoltative per acquisire dati più completi e significativi per il mondo apistico. Il tempo stimato di compilazione del questionario è di circa 15 minuti.
È possibile compilare il questionario cliccando sul seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJVqyjkyg8rYZw_ZP-Zfp3mQf5kH7bwjTSnqyJzvgrnCvWEA/viewform
Compila il Questionario sulla Nutrizione degli alveari »Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento sul questionario, contattare Alessandra Giacomelli, co-coordinatrice del COLOSS Nutri WG3 e referente nazionale dello stesso, all’indirizzo email: alessandra.giacomelli@unaapi.it