Il dott. Ugo Della Marta è il nuovo Direttore Generale della Direzione per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione (DGISAN) del Ministero della Salute.

Della Marta si è laureato in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1988, e vanta una lunga esperienza nel settore della sanità pubblica. Dagli anni ’90 ha ricoperto ruoli dirigenziali nell’Area di sanità veterinaria del sistema sanitario della Regione Lazio. Dal 2016 fino allo scorso aprile 2022 è stato Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana (IZSLT). È un esperto nel controllo delle malattie infettive animali, nella gestione delle emergenze veterinarie, nella sorveglianza delle encefalopatie spongiformi trasmissibili, e nei sistemi di identificazione e registrazione delle specie di interesse zootecnico.

La Direzione e tutto il personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) si congratulano con il dott. Della Marta, a cui vanno i nostri migliori auguri per un buon lavoro.

Fonte dell’immagine: Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT)