Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo e delle malattie (European Centre for Disease Prevention and Control, ECDC) e l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (European Food Safety Authority, EFSA) invitano al webinar “West Nile virus and Usutu virus infections in the European Union: the public health and animal health challenges”. L’evento, in programma venerdì 25 febbraio 2022 dalle 9.30 alle 12.30, è organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e dall’Università degli Studi di Padova.

Il webinar desidera affrontare la gestione e il controllo della malattia di West Nile e delle infezioni da virus USUTU in una prospettiva One Health, rivolgendosi alla platea di professionisti europei attivi nei settori della salute animale e della medicina umana. Attraverso una serie di relazioni e la presentazione delle esperienze nazionali, medici e veterinari affronteranno temi come la sorveglianza, la prevenzione, la diagnosi e la sicurezza delle sostanze di origine umana (tessuti, sangue, cellule, organi) per la gestione di queste due importanti infezioni nell’Unione Europea.


Come partecipare all’evento

Il webinar è aperto a tutti gli interessati e si terrà sulla piattaforma WebEx.

È possibile connettersi al webinar tramite computer, tablet o smartphone a partire dal link sottostante, inserendo:

  • il proprio nome e cognome, e se possibile l’organizzazione di appartenenza
  • se richiesta, la seguente password: ECDC

Sarà possibile collegarsi a partire dalle ore 9.00.

Partecipa all’evento »

Programma e dettagli

Il programma dettagliato e ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili nei link sottostanti e sul sito web dell’ECDC, alla pagina:
Webinar: West Nile virus and Usutu virus infections in the European Union: the public health and animal health challenges

Programma dettagliato » Vai al sito web ECDC »