Giovedì 24 settembre 2015 si terrà all’Auditorium del Ministero della Salute il workshop “Linee guida IAA. Riflessioni e proposte condivise”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere le istanze provenienti dai vari soggetti, pubblici e privati, che a vario titolo sono coinvolti negli interventi assistiti con gli animali (IAA), al fine di avviare una riflessione sulle Linee guida recentemente approvate dalla Conferenza Stato-Regioni.
Il workshop, oltre a rappresentare un momento costruttivo di confronto, si prefigge di elaborare un documento condiviso finalizzato alla corretta applicazione delle Linee guida, all’aggiornamento dei contenuti e alla loro eventuale revisione nel tempo.
Il progetto
Il progetto è strutturato in modo tale da garantire la più ampia partecipazione dei vari interlocutori e la selezione degli argomenti di maggior interesse. Consiste in una fase preparatoria a cui segue la realizzazione del workshop.
I relatori saranno scelti sulla base di una loro candidatura a partire dalla divulgazione dell’evento, e faranno parte del mondo delle Associazioni e di ogni altro ente, pubblico o privato, interessato agli IAA. Ci sarà il supporto tecnico della piattaforma e-learning (Moodle) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per raccogliere le manifestazioni dell’interesse a partecipare e per selezionare i relatori e gli interventi attraverso un sistema appositamente predisposto
Le sessioni del workshop saranno gestite da un moderatore e seguite da due osservatori, il primo per coordinare la tempistica delle relazioni e la discussione, i secondi per registrare ogni osservazione e redigere il documento di sintesi.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono pubblicati nel programma del workshop.
Dettagli
Giovedì 24 settembre 2015
Orario: 08.30 – 17.30
Posti disponibili: 250
Iscrizione gratuita
Scadenza per le iscrizioni: 3 settembre 2015
L’iscrizione sarà effettuata attraverso la piattaforma Moodle “IZSVe-learning” all’indirizzo formazione.izsvenezie.it.
Dove
Roma
Ministero della Salute
Viale Ribotta 5
Auditorium
Per informazioni
Centro di referenza nazionale per gli interventi assistiti con gli animali
Tel.: 049 8084247 – 4242
info@centroreferenzapet-therapy.com